Rockol30

Pras (Fugees) condannato a 14 anni di reclusione

Il musicista è stato riconosciuto colpevole di associazione a delinquere e lobbying illegale
Pras (Fugees) condannato a 14 anni di reclusione

Il rapper dei Fugees, Prakazrel "Pras" Michel, è stato condannato a 14 anni di carcere dopo essere stato riconosciuto colpevole di associazione a delinquere e lobbying illegale, questo riporta Billboard. Il giudice federale di Washington, D.C. Colleen Kollar-Kotelly ha emesso la sentenza giovedì 20 novembre. Pras sconterà 14 anni su un massimo di 22, seguiti da tre anni di libertà vigilata. Il mese scorso, gli è stata anche ordinata dal governo degli Stati Uniti la confisca di quasi 65 milioni di dollari.

Pras è stato accusato per la prima volta di reati riguardanti il finanziamento elettorale nel 2019, sebbene il caso non sia andato a processo fino al 2023. È stato accusato di aver convogliato illegalmente denaro dal latitante malese Low Taek Jho (alias Jho Low) nella campagna di rielezione dell'ex presidente Barack Obama del 2012, e in seguito di aver tentato di influenzare il presidente Donald J. Trump e la sua amministrazione affinché chiudessero un'indagine del Dipartimento di Giustizia su Jho Low. Durante il processo, Leonardo DiCaprio è stato chiamato a testimoniare a causa del ruolo di Jho Low nel finanziamento del film 'The Wolf of Wall Street'.

Pras è stato dichiarato colpevole di tutte e dieci le accuse a suo carico, tra cui cospirazione per frodare il governo degli Stati Uniti e contributi elettorali esteri tramite intermediari, un capo d'accusa per occultamento di fatti materiali e due capi d'accusa per falsa registrazione in un verbale relativo alla cospirazione. Successivamente ha presentato una mozione per un nuovo processo, sostenendo che il suo avvocato, David Kenner, aveva utilizzato l'intelligenza artificiale per scrivere la sua arringa finale.

L'anno scorso, Pras aveva citato in giudizio Lauryn Hill, accusandola della cancellazione di un tour dei Fugees. I suoi nuovi avvocati, a quanto pare, intendono presentare ricorso contro la sentenza e le condanne per associazione a delinquere.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.